bibita dimagrante

Bibita dimagrante: Pepsi special

Pepsi special, direttamente dal Giappone la prima bibita dimagrante

Il consumo delle bibite gassate è una delle abitudini alimentari preferite dai più giovani, che non riescono a fare a meno e non tengono conto degli effetti deleteri sull’organismo. Infatti, le bibite gassate sono le prime ad essere criticate perché troppo caloriche e dannose per lo stomaco a causa degli eccessivi zuccheri che contengono. Per far cambiare opinione sulle bevande gassate, i due colossi mondiali, Coca-Cola e Pepsi, hanno inventato una bevanda speciale che pare sia pronta a stravolgere la concezione negativa sui loro prodotti: si tratta della Pepsi Special, la bibita che fa dimagrire. La Pepsi Special è attualmente in vendita solo in Giappone e le autorità governative hanno approvato la prima per divulgarne il commercio. La bibita ha il costo di 1,60 euro, ha una confezione nera e dorata ed è disponibile in lattina e bottiglietta. Ma cosa rende speciale questa bibita? Il nome Pepsi Special si riferisce proprio alla sua azione dimagrante data dalla destrina, un ingrediente comune nell’industria alimentare che accelera il metabolismo e riduce l’assorbimento dei grassi, aumentando al contempo il senso di sazietà.

La Pepsi Special fa dimagrire?

La nuova Pepsi Special ha tutti i presupposti per essere davvero la nuova rivoluzionaria bibita dimagrante. Nonostante sia una bibita gassata, la nuova bevanda brucia i grassi e abbassa il livello di colesterolo nel sangue. Le destrine contenute nella bibita promettono di far perdere peso, o almeno così hanno dimostrato gli esperimenti eseguiti sui topi in Giappone. A questo riguardo tante sono state le perplessità espresse dal mondo scientifico che sostengono come non vi sia stata ancora alcuna conferma sul corpo umano degli effetti positivi della bevanda. Inoltre, pare anche che la destrina avrebbe delle controindicazioni in caso di sovradosaggio: uno studio eseguito dai ricercatori della Harvard School of Public Health ha dimostrato come l’ingestione di destrina nel corpo umano abbia provocato dolori ventrali, aerofagia e rigonfiamento addominale. Si tratta di conseguenze riscontrate a breve termine, mentre non si conoscono ancora i rischi a lungo termine di un’eccessiva assunzione della destrina. L’introduzione di bevande dimagranti sul mercato giapponese non costituisce una novità assoluta, in quanto esiste già una birra che contiene destrina.

Esperimenti riusciti

Contraria all’opinione degli esperti, la società produttrice sostiene che l’apporto dietetico della Pepsi Special è stato accertato ampiamente grazie ad uno studio sui dati raccolti dalle analisi del sangue dei consumatori in fase sperimentale. In pratica, le analisi avrebbero rivelato come nel sangue fosse presente un basso contenuto di grassi dopo l’assunzione della bibita. Vista sotto questo aspetto, e considerata l’importanza che può avere la perdita di peso in persone che desiderano ardentemente dimagrire, la Pepsi Special desterà sicuramente molta curiosità e sarà il prodotto più richiesto in commercio in fatto di bibite gassate. La bibita al momento non è disponibile in Italia e il suo ingresso negli Stati Uniti si prospetta incerto, visto il divieto sul mercato americano di alimenti alla vendita particolarmente potenziati.

Grande successo in Giappone

Al momento disponibile nei negozi giapponesi e sul web, la Pepsi Cola Special si sta imponendo sul mercato come una bevanda dagli effetti totalmente diversi delle comuni bevande gassate, classificandola perfino come prodotto dalle proprietà curative. Grazie alla destrina, elemento fondamentale per agevolare il dimagrimento, la strada per la produzione futura di tutte le bevande gassate appare tracciata. Questa fibra naturale solubile aiuta anche la digestione ed evita in maniera sensibile il rischio di malattie cardiovascolari. Miracolosa o no, la Pepsi Special metterà in crisi le case farmaceutiche, e grazie alla certificazione ottenuta dalla Suntory Limited, che la attesta come alimento “non nocivo”, è entrata ufficialmente nel mercato pronta a dare battaglia ai prodotti dimagranti più famosi.