dieta plank

Ecco la dieta Plank: la dieta dei miracoli per la linea e per la salute

La dieta Plank, anche se non più recente, è ancora attuale e famosissima in tutto il mondo; è un regime di dimagrimento veloce che prende il nome da Max Planck, uno scienziato tedesco, padre della fisica quantistica, deceduto nel 1947. In realtà la dieta non sembra avere alcun collegamento con il fisico tedesco, anzi la società tedesca “Max Planck”, ente di ricerca scientifica, dichiara di essere del tutto estranea e nega la connessione con il fisico di fama mondiale.
La dieta Plank è un regime alimentare iperproteico e ipocalorico che non ammette alcuna variante, garantendo risultati evidenti in brevissimo tempo; sembra infatti che sia possibile perdere fino a 9 kg in 15 giorni se seguita così com’è.
A differenza delle altre diete dimagranti, questa proposta alimentare vi permettere di non effettuare alcun mantenimento noioso; i risultati inoltre saranno inalterati per almeno due anni e in altri casi addirittura tre. Tali risultati verranno mantenuti nel tempo grazie ai cambiamenti metabolici imposti al vostro organismo per le due settimane. Ovviamente per evitare di riprendere il peso perso sarà necessario che non ritorniate mangiare come facevate prima, ma riducendo le quantità e i cibi troppo calorici.
Lo scopo della dieta Plank è quello di abituare il vostro organismo a prendere le energie esclusivamente dalle proteine.

Come funziona la dieta Plank

Essendo iperproteica, la dieta Plank prevede l’assunzione di carne, pesce, uova e formaggio con fibre e vitamine provenienti da verdure e frutta, quest’ultima verrà assunta in piccole quantità e non tutti i giorni; si potrà inoltre mangiare il panino al massimo due volte a settimana. Del tutto assenti saranno lo zucchero e l’olio.
Questa dieta non prevede indicazioni di quantità, quindi si potrà assumere i cibi indicati nella porzione che voi preferite.
La dietà Plank viene consigliata senza far riferimento all’associazione di un’attività fisica, quindi è adatta anche per coloro che non hanno ne modo nè tempo di dedicarsi allo sport.
La dieta Plank prevede l’assunzione di almeno due litri di acqua al giorno così da contrastare l’eccessiva presenza di proteine nel vostro organismo, preservando i reni e il fegato.
Una settimana tipo della dieta Plank:
lunedì: a colazione caffè senza zucchero, a pranzo 2 uova sode e spinaci, a cena prosciutto cotto;
martedì: a colazione un caffè amaro con un piccolo panino, a pranzo una bistecca con lattuga e un frutto, a cena prosciutto cotto;
mercoledì: a colazione caffè amaro con un piccolo panino, a pranzo 2 uova sode con insalata di pomodori, a cena prosciutto cotto;
giovedì: a colazione caffè amaro con un piccolo panino, a pranzo un uovo sodo, formaggio svizzero e carote crude, a cena frutta e uno yogurt;
venerdì: a colazione caffè amaro, carote e limone, a pranzo pesce al vapore e pomodori, a cena una bistecca con insalata;
sabato: a colazione tè al limone, a pranzo pollo alla griglia, a cena 2 uova sode con carote;
domenica: a colazione tè al limone, a pranzo bistecca alla griglia e frutta, cena libera.
Il menù non varia in base a sesso, età e altezza.
Questa dieta non prevede snack e merende; è prevista invece la cena libera la domenica, così una volta a settimana potrete mangiare quello che più desiderate, anche in questo caso senza indicazioni di quantità. Potrete in ogni caso decidere di essere liberi a pranzo piuttosto che la domenica, invertendo i pasti.

I benefici della dieta Plank
Le persone che hanno seguito questo regime alimentare risultano perlopiù soddisfatte in quanto è una dieta semplice da seguire perché sono previsti pochi cibi e la loro cottura non prevede lunghi tempi; le cotture ammesse sono al vapore e alla griglia e sono assenti condimenti complessi o salse particolari.
Un beneficio è certamente la possibilità di perdere peso velocemente riducendo la sofferenza a soli 15 giorni per poi tornare ad un’alimentazione bilanciata riducendo l’eccessiva quantità di proteine. L’assunzione di un’ingente quantità di proteine vi consentirà di avvertire maggiore energia e di affrontare anche con più grinta la giornata.

Dimagrire con la giusta dieta

Vuoi tenerti aggiornato su nuove diete e controllare la tua forma fisica?

Scarica la nostra applicazione, da oggi sia su Play Store che App Store!!

Risultati immagini per disponibile su app store

Risultati immagini per disponibile su app store