dimagrire prima dell'estate

Dimagrire prima dell’estate? Siamo ancora in tempo!

Mettersi a dieta per dimagrire prima dell’estate

Abbandonare i vestiti invernali e procedere alla prova di quel costume o vestitino estivo che vi piaceva tanto vi fa sentire a disagio? La vita disordinata e la mancanza di movimento vi hanno fatto accumulare chili di troppo? Beh, è arrivato il momento, con la bella stagione, di provvedere e di ritornare in forma tonici e sicuri di voi stessi.
Come fare allora ad eliminare gli eccessi e a sentirvi bene? Il segreto sta in due semplici regole, fare attenzione a seguire una corretta alimentazione e riattivare il metabolismo corporeo.
Mettersi a dieta per dimagrire prima dell’estate non significa eliminare i pasti, come neanche seguire diete drastiche che inevitabilmente non riequilibreranno l’organismo, ma porterebbero scompensi dannosi per la salute, cosa fare allora?

Come alimentarsi per dimagrire prima dell’estate

Come saprete senza dubbio, la piramide alimentare è quel grafico che fa comprendere in maniera semplice quali nutrienti sono più adatti a fornire un’alimentazione sana all’organismo, quando ed in che quantità devono essere assunti nel corso della giornata.
Un’alimentazione corretta prevede infatti che iniziate la vostra vostra giornata con una buona colazione seguita da spuntini a base di frutta e yogurt, si alterneranno ai pasti principali per ridurne la portata.
In questi ultimi invece dovranno essere utilizzati tutti i nutrienti necessari, dalle verdure ai carboidrati, preferibilmente integrali, dalle proteine ai sali minerali, oltre che vitamine in giuste quantità relazionate alla tipologia di vita che conducete, ma attenzione a miscelarli bene.
Il corretto abbinamento dei cibi, oltre a favorire la perdita di peso, vi aiuterà ad eliminare tutti quei fastidiosi sintomi di gonfiore, di digestione lenta, crampi addominali ed eventualmente flautolenza che ne conseguono. Cosa fare allora? Per evitare tutto ciò sarà corretto abbinare, ad esempio, l’assunzione di carboidrati e proteine con verdure o legumi.

Vi chiedete a questo punto, bene, è importante, ma come faccio a dimagrire velocemente, a mettermi a dieta per dimagrire prima dell’ estate?

Esistono sia sul web che in commercio delle metodologie di dimagrimento basate sul mono prodotto che garantiscono, assumendo solo carne, solo pasta o frutta, un risultato velocissimo ed indolore a dir loro.
A prescindere dal fatto che un calo brusco di peso potrebbe portarvi ad effetti indesiderati sulle prestazioni del vostro organismo, diete che vi facciano perdere più di 4 chili al mese vi vedranno in quelli successivi accumularne il doppio, bere acqua che depuri il vostro organismo invece e vi aiuti ad eliminare le tossine in piccole quantità nel corso della giornata fino ad arrivare all’assunzione di 2 litri, aiutarsi con tisane drenanti ma senza esagerare, scegliere pasti leggeri, ma che contengano i nutrienti necessari al vostro corpo nella giusta quantità e distribuzione, sarà senza dubbio la strada più idonea da seguire.
Eliminare completamente gli zuccheri, gli alcolici,almeno per il periodo in cui “spingere”, vi aiuterà.
Ma se seguire una corretta alimentazione è basilare, sarà sufficiente mettersi a dieta per essere in forma in estate?

L’importanza del movimento per dimagrire prima dell’estate

Conoscere il funzionamento vostro metabolismo al fine del dimagrimento è indispensabile. Oltre a dare consapevolezza di sè, aiuta nella motivazione che dovrete avere per arrivare al vostro obiettivo.
Il nostro corpo è composto da una massa grassa ed una magra, mentre la massa grassa è formata da tessuto adiposo, il grasso, quella magra viene identificata con il tessuto muscolare, anche se più correttamente va individuata in tutti quei tessuti che formano gli organi interni compresi ossa e denti.
Quest’ultima, in quanto ricca d’acqua, influenza in modo macroscopico il funzionamento del metabolismo, indispensabile a favorire il dimagrimento.
L’attività dei muscoli, ovvero della massa magra, consente il consumo di energia che invece si è introdotta con il cibo.
Lo scarso movimento non permette al corpo di eliminarne la scorta energetica la dove si è depositata in forma di grasso, ogni dieta che farete non porterà a risultati soddisfacenti se non provvederete a ricominciare a muovervi.
Praticare sport, aiutare la riattivazione di ricambio cellulare attraverso l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine, produrrà nel vostro organismo una ripresa che vi aiuterà in modo determinante a perdere peso.
Importante comunque sapere che una sana attività fisica deve tener conto di molte variabili, che vanno dalla valutazione dell’età, allo stato di salute fisica individuale.
Molto pericoloso e dannoso, se nel corso dell’anno avete svolto una tipologia di vita sedentaria, partire alla volta della conquista dei campionati di corsa ad ostacoli. Il cuore è una pompa, e con questo importantissimo organo molti altri ne sono coinvolti, è necessario quindi gradualmente riabituarli al fine di non incorrere in spiacevoli controindicazioni.
Mettersi a dieta per essere in forma in estate contempla quindi non solo la riorganizzazione della vostra alimentazione, ma anche una riattivazione del vostro sistema metabolico, un corretto riposo notturno che attenui lo stress accumulato nel corso della giornata, fonte anch’esso di gonfiori e rallentamento metabolico ed infine un aumento della quantità d’assunzione d’acqua, frutta e verdura.