dimagrire velocemente

Dimagrire velocemente

Come dimagrire velocemente

Siete stanchi di portarvi addosso tutti quei chili in più?
Il modo migliore per dimagrire velocemente senza correre il rischio di riprenderlo in tempi altrettanto brevi è quello di optare per una dieta a basso contenuto calorico da protrarre nel tempo.
Se l’obiettivo è quello di perdere solo qualche chilo, esistono una sacco di tecniche e suggerimenti  che possono aiutarvi a raggiungere il vostro scopo anche a breve termine.

Vediamo insieme alcune particolari diete che è possibile attuare in maniera saltuaria quando si verifica la necessità di perdere peso in un breve lasso di tempo.

Dieta del succo di frutta  : nota anche col nome di “Dieta Hollywood”, questo tipo di tecnica di dimagrimento prevede l’esclusiva assunzione di succhi a base di frutta e verdure per un periodo massimo di tre giorni in modo da eliminare tossine e impurità che si annidano nel corpo in seguito ad un’alimentazione sregolata. Attenzione: assicuratevi di consumare succhi a base di verdure e frutta a basso contenuto zuccherino, altrimenti potreste correre il rischio di prendere chili anziché di perderli.

Dieta “Master Cleanse” : si tratta di una dieta esclusivamente a base di liquidi e, più specificatamente, di una sorta di “limonata” composta da limone, pepe di cayenna, sciroppo d’acero, e acqua, una bevanda di acqua salata e lassativi a base di erbe.
La dieta dura in tutto un mese ed è così suddivisa :
16 giorni esclusivamente a base di liquidi
3 giorni di mantenimento dove è possibile consumare solo frutta e verdura
10 giorni dalla sola dieta liquida
3 giorni di mantenimento con cibi solidi

Si tratta senza dubbio di una dieta molto drastica che deve essere fatta solo per scopi disintossicanti e per una occasionale necessità di perdita di peso rapido.

Dieta dell’acqua per dimagrire velocemente
Questa dieta prevede di bere un totale giornaliero di circa 2 litri di acqua fredda, a intervalli regolari durante tutto l’arco della giornata.
E’ importante bere un bicchiere d’acqua prima di ogni pasto per sopprimere l’appetito.
Tenete bene a mente che questa non è una dieta a base di sola acqua; diete di questo tipo possono  essere molto pericolose se protratte per più di un paio di giorni.
Il corpo, infatti, ha bisogno di nutrienti per rimanere in buona salute e mantenere un metabolismo veloce, elemento fondamentale per perdere peso in maniera efficiente e costante.

La dieta del digiuno.
L’idea alla base di questa dieta è che i nostri corpi sono stati costruiti per affrontare sia i tempi di abbondanza che quelli di carestia.
Per ricreare la condizione di “carestia”, è necessario, per un massimo di due giorni la settimana, mangiare un massimo di 500 calorie (nel caso di una donna) o di 600 calorie (nel caso di un uomo). In quei giorni di digiuno, la vostra dieta dovrebbe essere costituita solo da verdure, semi, legumi e frutta.

La dieta povera
L’idea alla base di questa dieta è quella che prevede l’eliminazione di tutti gli alimenti trasformati per 30 giorni in modo da ripulire l’organismo da ingredienti artificiali e cibi trasformati che risultano più indigesti e meno assimilabili per il sistema digestivo.
Dopo 30 giorni, potrete notare un girovita ridotto e livelli di energia più elevati.
In questo tipo di dieta, sono da evitare cereali raffinati, latticini, zuccheri, legumi, alcool e tutti gli alimenti trasformati, mentre sono caldamente consigliati la carne, le verdure, alcuni tipi di frutta e un gran consumo di acqua (almeno 2 litri).

Dieta crudista
Se non amate molto la carne o se non avete più voglia di passare le giornate a cucinare, allora la dieta crudista è proprio quella che fa per voi.
Questo partioclare regime alimentare, infatti, è costituito interamente da alimenti che non sono stati  precedentemente cotti. Tra i cibi consentiti dalla dieta crudista troviamo verdure fresche e frutta, latte di cocco, noci, semi e altri cibi crudi.
I dietologi consigliano di non effettuare questo tipo di dieta per un periodo più lungo di un paio di mesi, altrimenti potrebbero verificarsi delle carenze anche gravi di sostanze necessarie al corretto funzionamento dell’organismo.

 

Sia che vogliate affidarvi ad uno dei programmi alimentari riportati sopra, sia che preferiate affidarvi ad una dieta di tipo diverso, ecco un paio suggerimenti utili che è sempre bene tenere a mente in caso si desideri perdere peso in maniera veloce.

 

Fare cardio fitness per 30 minuti al giorno per dimagrire velocemente
Il cardio fitness è un tipo di allenamento che consente di bruciare in breve tempo un gran numero di calorie. Assicuratevi di scegliere sempre una routine che coinvolga più muscoli contemporaneamente, come spinning, kickboxing e allenamenti boot-camp.
Mezz’ora di allenamento cardio è in grado di bruciare circa 300 calorie, oltre a conferire al corpo un aspetto generale più tonico e snello.

Bere caffè un’ora prima di uscire
Sebbene non sia una bevanda consigliata per la sua azione su diversi tipi di patologie (ipertensione, sistema nervoso eccitabile, calcoli renali), un caffè prima di andare al lavoro al mattino può aiutare ad accumulare la giusta energia per la giornata e, quindi, aiutarci ad essere più attivi.
La caffeina, è nota per la sua azione brucia grassi ed è proprio per questo che viene spesso impiegata nella realizzazione di prodotti estetici contro la cellulite e i depositi adiposi in genere.