sesso

Fare sesso fa dimagrire

Dimagrire con il sesso

Si sente spesso dire che il sesso, al pari di ogni altra attività fisica, possa far dimagrire.L’impegno che richiede l’amore, infatti, sia per l’uomo che per la donna crea le condizioni ottimali a bruciare i grassi e alcune posizioni si prestano a essere tra quelle più gettonate a tale scopo.
Consumare energie al punto da dimagrire con il sesso richiede che la prestazione sia prolungata almeno per 25 minuti e che le posizioni possano variare e quindi coinvolgere alternativamente ognuno dei 2 amanti nello scambio di effusioni.
Dire che fare sesso fa dimagrire non si limita all’atto in se, ma si estende anche ai preliminari.
Un bacio alla francese lungo circa 50 minuti può portare a consumare 130 calorie e inoltre rafforza il sistema immunitario.

Se invece volete passare direttamente dal petting o dai preliminari al sesso vero e proprio, non vi resta che baciare appassionatamente durante l’amplesso il/la partner per aumentare le calorie bruciate.Fare sesso con le posizioni che fanno dimagrire
Ci sono delle posizioni che più di altre fanno dimagrire e la più dispendiosa in termini di energie è quella in piedi.
Fare l’amore in piedi, infatti, non è solamente insolito, ma è anche un impegno fisico in particolare per lui che deve sostenere lei con un dispendio di almeno 600 calorie. Per lei è l’occasione di rafforzare i polpacci nel caso si reggesse alternativamente su ogni gamba.
Sono 300 calorie consumate per la donna e non sono poche, se si considera che corrispondono a un bel piatto di pasta al pomodoro.
Le posizioni fantasiose a quanto pare aiutano a consumare un maggior numero di calorie.
E’ il caso, per esempio, della posizione “da dietro”, dove ancora una volta è l’uomo a metterci il maggiore impegno, in quanto impiega almeno 350 calorie. Nello stesso momento riesce anche ad allenare gli addominali e i muscoli delle cosce, tonificando buona parte del corpo.
Bisogna sottolineare che dimagrire per chi fa sesso significa avere anche una certa resistenza fisica e un buon autocontrollo che possano prolungare la performance erotica.
In proporzione un’ora d’amore corrisponde a 60 minuti di corsa, considerando che si suda abbastanza, si mettono in gioco i muscoli di tutto il corpo e il benessere va oltre quello dato dall’atto in se.
Ricordate, infatti, che l’attività fisica stimola il cervello a produrre serotonina, detta anche “ormone della felicità”, quindi dovreste essere felici almeno il doppio.
Per chi invece non ama cambiare spesso posizione o per chi sta pensando che quella del missionario sia l’unica che invece non può essere annoverata tra quelle utili a perdere peso, potete consolarvi.
La posizione del missionario per quanto “consueta” e classica fa perdere almeno 250 calorie all’uomo e 180 alla donna, con una durata media del rapporto di 25 minuti.
Nel caso invece della donna che sta sopra, questa potrebbe essere la posizione che aiuta lei a dimagrire con 215 calorie circa per una durata di 10 minuti.
In questo caso per la donna si presenta anche l’occasione di fortificare i muscoli pelvici, allenare la schiena, rinforzare la zona lombare e dare la possibilità di guidare il rapporto, magari aumentando le sensazioni di piacere.Il meccanismo che fa dimagrire facendo sesso
Molte sono le ricerche condotte su questo tema e una su tutte, quella della York University di Toronto, ha trovato il motivo in un ormone che si chiama “ossitocina” e che il cervello rilascia proprio a seguito dell’atto amoroso.
Oltre alle calorie che si bruciano durante l’atto sessuale, il dimagrimento per chi fa sesso è legato anche a un’alimentazione equilibrata e quindi povera di grassi.
L’ossitocina è quanto mai essenziale in vista di un’alimentazione che impedisca di ingrassare, perché allevia lo stimolo della fame immediatamente dopo aver raggiunto l’orgasmo. Nello specifico, inibisce la voglia di zuccheri e questo è un vantaggio per chi all’utile vuole unire il dilettevole.
La convinzione che fare sesso fa dimagrire non è dunque un’utopia, a patto che si faccia tutti i giorni per almeno 40 minuti consecutivi.
Eviterete anche la spesa per la palestra, facendo un’attività di gran lunga più divertente e appassionante.