Arriva il Face Taping: il cerotto che mantiene giovane il nostro viso

Il viso è la parte del corpo che più di altre denota i segni del tempo, è su questa zona che compaiono le prime rughe di espressione, le zampe di galline e le rughe intorno alla bocca. Per mantenere giovane il vostro viso uno degli ultimi ritrovati è il Face Taping, un vero e proprio cerotto che promette di mantenere giovane il viso. Ecco come funziona.

Perché sul viso compaiono le rughe
Il viso è caratterizzato da pelle particolarmente sottile, inoltre questa zona è maggiormente esposta a diversi fattori ambientali che contribuiscono ad accelerare il processo di invecchiamento, ad esempio i raggi UV, ma anche l’inquinamento, freddo, caldo, umidità eccessivi. Per limitare l’insorgere delle rughe e correggere quelle già presenti una possibile soluzione è il Face Taping. Taping indica generalmente il nastro adesivo ed in effetti questo cerotto che spopola già nei paesi asiatici è un vero e proprio nastro adesivo il cui obiettivo è stimolare la muscolatura del volto in punti strategici e quindi tonificare. Vuoi sapere come funziona? Di sicuro si tratta di un metodo naturale e senza controindicazioni.

Come funzionano i cerotti Face Taping
Il cerotto è stato già utilizzato in passato per mantenere in allenamento zone del corpo come gambe e addome, tale uso ne è stato fatto in particolar modo dagli sportivi o da coloro che a seguito di infortuni o traumi avevano bisogno di mantenere in allenamento parti determinate del corpo.
Il Face Taping è utilizzato soprattutto in Corea del Sud dove è diventato una vera e propria moda e le ragazze lo indossano anche per uscire, andare a fare la spesa, al lavoro anche utilizzando colori sgargianti. Insomma è diventato una sorta di accessorio di moda. Questi cerotti si applicano su collo e volto, ma possono essere applicati anche su altre zone del corpo, come il glutei e il décolleté per evitare i cedimenti dovuti al tempo, è come se gli stessi mantenessero la zona trattata in movimento per tutto il tempo in cui sono applicati.
In Italia i cerotti sono arrivati durante il congresso di chirurgia estetica di Palermo, infatti in tale occasione tra gli stand sono state notate ragazzine asiatiche con pelle bianchissima e cerotti applicati sul volto. Ovviamente l’occasione era particolarmente ghiotta.

Quali sono i benefici del Face Taping?
I benefici di questo prodotto sono stati spiegati da Elmira, ideatrice del blog The Art of Face Toning e istruttrice di Yoga, secondo la donna è in grado di ridurre il doppio mento, di attenuare il gonfiore intorno agli occhi, consente quindi di ottenere uno sguardo più giovane grazie alla riduzione di borse e occhiaie. Inoltre corregge le rughe di espressione, ma soprattutto secondo Elmira sarebbe in grado anche di correggere difetti posturali dovuti al cattivo allineamento tra colonna vertebrale e testa. Naturalmente per avere effetti benefici è necessario che i cerotti sia no applicati in modo adeguato e quindi almeno per le prime volte è bene farsi aiutare da qualche esperto. Applicare il Face Taping vuol dire tendere la pelle in una determinata posizione e durante i movimenti naturali della giornata è come se i muscoli del volto fossero sotto sforzo e quindi allenati. I muscoli tonificati riescono a mantenere il volume del volto senza svuotarlo. Il cerotto affinché funzioni deve essere indossato per molte ore, questo è il motivo per il quale in Corea del Nord si vedono ragazze e signore girare incerottate. In fondo in questo Paese è del tutto naturale anche camminare per strada con i bendaggi post ritocco estetico. Secondo gli esperti tra non molto tempo anche in Italia si vedranno i primi effetti di questa che può essere considerata una vera e propria moda. Non resta che aspettare la commercializzazione e siamo sicuri che sarete in molte a voler provare.