addormentarsi facilmente

Addio insonnia, ecco il metodo 4-7-8 per addormentarsi facilmente

Il metodo ‘4,7,8’ è uno dei sistemi per addormentarsi facilmente più utilizzati, e che tutt’oggi riesce a garantire dei risultati soddisfacenti. Per quanto vi possa sembrare incredibile che sia possibile prender sonno in meno di sessanta secondi, questa tecnica ha reso possibile addormentarsi facilmente e senza dover utilizzare dei particolari farmaci, o rimedi naturali come ad esempio le tisane. Il merito è del medico statunitense Andrew Weill che grazie ai suoi studi ha ideato questa fantastica tecnica che ha cambiato il modo di vivere di molte persone che hanno problemi ad addormentarsi facilmente. Questo metodo ha le sue radici in un’usanza antica indiana che prende il nome di ‘pranayama’ che per l’appunto sta per ‘controllo del respiro’. Difatti, questo metodo si serve proprio di un lavoro che dovrete andare a compiere per regolare il vostro respiro, inalando una maggiore quantità di ossigeno rispetto a quella necessaria, così da rilassare il vostro sistema nervoso che contribuirà ad agevolare il vostro sonno.

La tecnica ideata da Weill è molto semplice e di facile intuizione. Innanzitutto, bisogna inalare più aria che potete, prendendo un bel e lungo respiro, per poi lasciarlo andare del tutto svuotando completamente i vostri polmoni. Subito dopo, dovrete tapparvi la bocca e contare fino a quattro mentre respirate normalmente dal naso. Riprendere a contare fino ad arrivare a sette trattenendo il respiro, per poi buttare fuori l’aria sempre attraverso la bocca per ulteriori otto secondi. Ripetere questo procedimento per almeno tre volte, e addormentarsi facilmente non sarà più un problema per voi. Oltre le relative istruzioni dettate, il dottor Andrew Weill consiglia di fare pratica ed allenarsi ad eseguire il metodo diverse volte, anche durante il giorno quando non c’è bisogno di addormentarsi, per far sì che poi quando ne avrete il bisogno, sarete pronti ad applicarlo al meglio e avere in meno di sessanta secondi il risultato sperato. Come avete potuto capire, non è necessario abbinare a questo sistema l’assunzione di farmaci, o accompagnarlo con tisane, camomille o altri intrugli spesso e volentieri di cattivo gusto, ma basterà semplicemente regolare il vostro respiro in modo tale da introdurre nel vostro organismo un quantitativo extra di ossigeno che avrà il suo gradito effetto sul sistema nervoso, che a sua volta vi renderà più rilassati favorendo il sonno. Dovrete solo applicare per filo e per segno le istruzioni sopra riportate e mettervi in posizione tale da acconsentire che morfeo vi venga a fare visita e vi accolga tra le sue braccia.

Oltre ad essere uno dei più efficaci metodi per addormentarsi facilmente, la tecnica ‘4,7,8’ ha la capacità di farvi rilassare a tal punto da combattere lo stress , e portare il vostro equilibrio interiore a livelli di normalità, agendo direttamente sul sistema nervoso attraverso le vie respiratorie. Il metodo è stato divulgato dallo stesso medico che l’ha ideato, grazie ad un video apparso su You Tube, e nel giro di poco tempo ha avuto un successo strabiliante, portandolo a conoscenza di tutto il mondo. Diverse persone che l’hanno utilizzato hanno dichiarato che non hanno avuto problemi ad addormentarsi facilmente, e che è bastato seguire le semplici istruzioni indicate per far sì che l’effetto sperato abbia avuto inizio. È un sistema particolarmente indicato per chi non volesse assumere farmaci, o per chi ne dovrebbe stare alla larga, e inoltre risulta essere molto più immediato rispetto ad altri rimedi, seppur naturali, che però prevedono diverso tempo e più cura dei dettagli per far sì che sortiscano l’effetto sperato. Utilizzare questo metodo anche per combattere l’ansia. Infatti, diverse recensioni delle persone che hanno deciso di provarci e fidarsi di questo sistema innovativo, hanno dichiarato di aver ridotto drasticamente la loro ansia, e di rivolgersi a questa tecnica anche quando si sente il bisogno di ridurre l’ansia, e più in generale, di cercare di essere più calmi, allontanando fattori negativi come l’accumulo dello stress. Addormentarsi facilmente, grazie al metodo in questione non è mai stato così facile, e quelli che hanno utilizzato questa tecnica non hanno avuto timore di definirla un miracolo. Basta solo fare un po’ di pratica per abituarsi al sistema, per poi utilizzarlo quando se ne sente il bisogno e si ha difficoltà a riuscire a dormire.