youtubo anche io

Youtubo anche io : vi spieghiamo perchè il ragazzo rischia la vita

Non avete mai sentito parlare di Youtubo anche io? Eppure si tratta di uno degli ultimi personaggi di youtube il cui scopo è quello di fare l’intrattenimento. Niente di grave, se non fosse che in questo particolare caso l’intrattenimento viene fatto… mangiando. L’utente in questione, probabilmente originario della provincia di Cosenza, è visibilmente sovrappeso e in ogni suo video mangia una quantità di cibo astronomica. Eppure i video che lo vedono alle prese con dei pasti esagerati riscuotono un grandissimo successo, tant’è che da poco il personaggio in questione ha superato la soglia dei 65.000 iscritti al suo canale. Un tale comportamento con il cibo può provocare numerosi problemi alla salute, in quanto, come dimostrano anche numerosi studi effettuati nel settore, l’obesità influisce negativamente sull’apparato cardiocircolatorio e su quello respiratorio. Pertanto mangiare un chilogrammo di tiramisù e un mezzo pollo arrosto, tutto insieme per un totale di oltre 3600 calorie, può tradursi in diversi pericolosi problemi salutari. Non subito, ovviamente, ma con il tempo. Nei suoi video il tizio del canale spiega solo cosa sta facendo e mai il perché: non porge alcuna motivazione o spiegazione. Sembra mangiare, insomma, perché gli piace farlo e invita anche gli altri a mangiare così.

Solo in alcuni video egli mostra di mandare giù anche degli integratori e bere un po’ d’acqua. “Quasi” normale, se non fosse che dopo un po’ il ragazzone chiede scusa a coloro che lo guardano per iniziare a ingozzarsi con altri cibi: manda giù tutto quello che gli capita sottomano. Youtubo Anche Io, insomma, non sembra accorgersi dei rischi mangiando mischiando tutto quello che gli capita a tiro senza alcuna differenza. Così il dolce, che tradizionalmente dev’essere mangiato dopo il salato, finisce per essere un apripista al pollo. I rischi, però, il ragazzo sembra conoscerli perché le pillole che egli ingoia prima d’ingozzarsi con il cibo servirebbero proprio a scopi protettivi. “Grazie dottore,” – dice egli prima di mischiare il tutto. Se vi è una qualche minima forma di consapevolezza in un individuo diventato virale in poco tempo, si tratta comunque di una consapevolezza lontana. Perché per Youtubo Anche Io l’importante non è la salute, ma il gusto del cibo: un continuo bisogno di mangiare tutto senza pensare ai danni che ne possono derivare. Il cibo preferito di questo youtuber, chiederete voi? Ovviamente delle grandissime dosi di pasta mista a frittura di vario genere: una bomba calorica che stenderebbe persino un cavallo. Niente, però, che possa competere con Youtubo Anche Io quando si cimenta in una gara a colpi… di dolci e tiramisù. Il danno grave in questo suo modo di fare che prima o poi lo porterà senz’altro alla digestione (come minimo) o all’arresto cardiaco (come massimo) è che il simpaticone ha tanti follower che, probabilmente, saranno attratti dal suo modo di mangiare. Niente d’intelligente, ovviamente, né un comportamento che porta al benessere. Tutt’altro: è l’autodistruzione, l’ingozzamento totale che sembra da far padrone nel canale spingendo anche gli altri utenti a fare lo stesso.

Come fermarlo salvandogli la vita e probabilmente salvandola anche ai giovani utenti che lo seguono? Nonostante le molteplici richieste di chiusura del canale che viene considerato pericoloso, ancora oggi la strada da fare sembra tanta. Anche perché Youtubo Anche Io non infrange le regole e per giunta s’inserisce in un grandissimo mondo del “food challenge” già pre-esistente. Quella è la sua strada verso la celebrità, percorsa già da numerosi altri youtuber. Basta ricordare Matt Stonie, un ragazzino magrolino, ma anche Randy Santel (due spalle da nuotatore professionista), senza dimenticarsi della magrissima e biondissima Kate Ovens, professionista nel mangiare hamburger e patatine fritte. A differenza di tutti loro, però, che mangiano tanto, ma riescono comunque a non ingrassare, Youtubo Anche Io sembra avvicinarsi sempre di più a un punto di non ritorno che lo vedrà combattere contro dei problemi tanto particolari quanto gravi. Un’ultima sfida nel mondo del food challenge, certo, ma una sfida che egli potrebbe perdere e con essa perdere anche ciò che di più prezioso ha: la vita. È importante quindi fermare questo youtuber perché la smetta di sembrare simpatico ingozzandosi del cibo di ogni genere e non possa in alcun modo provocare dei danni a sé o influenzare le opinioni delle persone che lo seguono sul tema del cibo.